martedì 7 maggio 2013

Escursione di Domenica 12 Maggio



L’invaso, nel territorio di Butera, è un importante luogo di sosta per gli uccelli migratori e offre un ambiente favorevole per la nidificazione di specie acquatiche. Osservando con attenzione il lago, scopriremo tante curiosità sulle specie che lo popolano, dalle piccole Cannaiole al bellissimo Pollo sultano, tornato in Sicilia (estinto negli anni Cinquanta) grazie al progetto di reintroduzione di LIPU e ISPRA.

Programma e informazioni

Partenza: da Niscemi il punto di incontro è presso la MARINNUZZA, ore 9:15.
Si raccomanda la puntualità.

Sosta al lago per osservazioni ornitologiche con binocoli e cannocchiali; passeggiata per i sentieri dell’area demaniale e possibilità di fare merenda in area attrezzata; ore 13:00 rientro a casa.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, donazioni e contributi per l’associazione sono liberi. Si raggiungerà la località con mezzo proprio.
E’ necessario confermare la propria partecipazione, per prenotazioni e info:
LIPU NISCEMI 3297480889 email lipuniscemi@yahoo.it.

Munirsi di binocolo, cappellino parasole, repellente, abbondante acqua e crema solare. La difficoltà del percorso è di livello turistico (no dislivelli) e si camminerà poco, abbiamo la fortuna di poter osservare gli animali senza fatiche!

I partecipanti non sono coperti da assicurazione, pertanto la LIPU declina ogni responsabilità a danni su persone o cose.

Nessun commento:

Posta un commento