venerdì 11 gennaio 2013

MUOS: la gru passa, manganellate contro i manifestanti


Niscemi, 11-01-2013. "Una notte di violenza, una sconfitta della democrazia", queste le prime considerazioni della cruenta azione, avvenuta oggi intorno alle 4:00 presso le contrade Vituso e Ulmo.
Le forze dell'ordine, in tenuta antisommossa, hanno aggredito a colpi di manganello i  manifestanti del presidio NO MUOS che, in modo del tutto pacifico, bloccavano il passaggio dei convogli e delle autogru della ditta COMINA. I mezzi di trasporto, partiti da Belpasso (CT) e saliti da C.da Terrana per non passare dal centro abitato, sono transitati oltre e le strumentazioni, destinate al completamento dell'impianto MUOS, sono entrate nella base NAVY. 
- Un gesto atroce, una palese violazione del diritto di manifestare il proprio dissenso contro l'ennesimo sopruso - denunciano gli attivisti del movimento - ma la guerra non è ancora persa, hanno vinto una battaglia. Bisogna pressare il Presidente Crocetta e l’ ARS: unica strada è incalzarli giorno per giorno con un unico obiettivo, la revoca delle autorizzazioni”.
I manifestanti oppongono pacificamente resistenza. A breve verranno allontanati con la forza.

Nessun commento:

Posta un commento